Report trota lago–3° prova Camp. Regionale BOX–Arci

provaIl primo campionato della federazione Arci Pesca Fisa del 2015 volge al termine con una splendida vittoria delle lenze blu folignate dei Pescatori del Topino. Raccontiamo la giornata.

Domenica 8 febbraio presso il Lago Morenacchia in Ferentillo 60 agonisti, per un totale di 20 box da 3, si sono sfidati per la terza prova. I pescatori sono stati accolti da un freddo quasi glaciale nelle prime ore della mattinata: classica in queste zone ed in questo periodo ma, con il trascorrere delle ore, il sole ha riscaldato i partecipanti e le acque gelide del lago. Per questo motivo le trote sono state molto apatiche sin dall’inizio nelle mangiate, portando gli agonisti ad armarsi di molta pazienza e imbracciando canne con galleggianti. Pesce abbrancato negli angoli del lago. La classifica turno per turno porta i partecipanti ha non sbagliare nessun pesce: molto utile per la classifica finale.

Alternativa utile al galleggiante è stato il vetrino. Organizzazione perfetta con resa del lago circa del 85%.
Vince la prova il box C dell’A.S.D. Pescatori del Topino con 112 catture e 16 penalità, conquistando anche il titolo regionale con un totale di 60 penalità e 261 catture nelle rispettive tre prove. Secondi e terzi sul podio i rispettivi box E ed A dell’A.S.D. Crazy fisher fly.

CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA DEFINITIVA