Report trota lago–3° prova Camp. Regionale individuale e a squadre–Arci

arcipesca26 Aprile 2015 – Lago Natural Park – Deruta (PG): terza e penultima prova del campionato Individuale e a Squadre ARCI nel rinnovato laghetto di Deruta. Infatti oltre alle solite cure di manutenzione è stata posta una rete di contenimento alla fine del lago nella sponda più corta e profonda per evitare la perdita inutile di trote.
Ma veniamo alla gara: si pescava su tre sponde, con i picchetti divisi da 20 sponda entrata, 35 sponda lunga e 20 sponda opposta all’entrata, con la consueta corda messa al centro lago per dividere i settori.
Inizio gara abbastanza veloce, anche se dipendeva molto da quale picchetto si iniziava, con piombo 3-4g. Le trote erano tutte radunate a centro lago quindi già dai primi spostamenti si è iniziato a pescare con tecniche che permettevano di lanciare lontano tipo bombarde. Le più usate le g1 e g2 con trote a galla. Bene anche il vetrino e la maracas nel finale gara.
La resa del lago è stata molto buona con due assoluti a pari merito di 48 pesci catturati. Ora si attende l’ultima prova al lago Oasi Verde di Terni per vedere chi si aggiudicherà il campionato Individuale e Squadre 2015.

CLASSIFICA 3° prova

CLASSIFICA GENERALE