Report trota lago – 3° prova Campionato interprovinciale a Box 2016 – F.i.p.s.a.s.

FALDO_2Domenica 22 Aprile 2016, presso i Laghi di Faldo (PG), si è svolta la terza prova del campionato interprovinciale a box per le provincie di Perugia e Terni.

Una giornata senza nuvole, con temperature quasi estive, ha permesso ai 96 pescatori, divisi in 24 box di pescare fin da subito con tecniche affondanti, data la mancanza di bollate.
Nei primi 2 turni, della gara, che prevedeva il conteggio turno per turno, molti pescatori hanno utilizzato coroncine da 4 grammi, poichè molte trote passavano abbrancate sotto la sponda.
Dal terzo turno in poi invece si sono usati principalmente razzetti che andavano dai 6 agli 8 grammi con tempi di affondamento che variavano da 8 ai 10 secondi, e man mano che si andava avanti con i turni si aspettava che i razzetti toccassero il fondo; le trote non erano molto aggressive, ma in generale il pesce era ben distribuito in tutto il campo gara.

Verso gli ultimi 2/3 turni della gara  sono state usate anche bombarde da 16/20 grammi con 6/7 G di affondabilità, questo perchè le trote si erano allontanate verso la sponda opposta.
Le esce più redditizie sono state le camole, e negli ultimi turni anche i caimani bianchi.

Ottimo risultato dei Pescatori del Tipino che rimango in testa mantenedo il 1° posto della classica generale con il box A formato da Santocchi, Morosini, Piermatti e Calvari.
A metà della classifica generale troviamo gli altri 2 box.

Arrivederci alla prossima ed ultima prova del campionato.

CLASSIFICA

Report trota lago – 3° prova Campionato interprovinciale a Box 2016 – F.i.p.s.a.s. CLASSIFICA