Report trota lago – 3° prova Campionato Regionale a COPPIE 2015 – Arci Pesca Fisa

arci pesca fisaDomenica 8 novembre è andata di scena la 3° prova del Campionato regionale a coppie della federazione Arci Pesca Fisa presso il Lago Clitunno in sostituzione del Lago Natural Park.

21 coppie si sono radunate alle ore 7 per iniziare la sfida alle classiche ore 8 dal via del giudice. Per l’attuale prova si è deciso di pescare metà gara su una sponda e la seconda parte nell’opposta per evitare problemi che il pesce si abbrancasse vicino l’eventuale rete per la divisione del lago.

In partenza pesce subito aggressivo che rispondeva sia a piombini da 2,5gr che a coroncine della stessa grammatura. Nella parte più bassa del lago si è accumulato qualche pesce in più, zona ingresso lago; invece dall’altra parte i pescatori hanno insidiato le trote con montature più morbide come il galleggio. A metà gara, nei picchetti centrali, qualche pescatori ha preferito catturare qualche trota che stazionava nella sponda opposta – angolo di fronte al bar – tramite l’utilizzo di bombarda con affondabilità 2,5.

Dopo la pausa gli agonisti si sono portati nei picchetti dell’argine dirimpetto. Come nella prima metà gara il pesce permaneva più nella zona del lago vicino all’entrata del campo gara i quali venivano catturati con montature più leggere come catenelle da 2gr, terminali lunghi e più sottili, ottima resa del caimano che aumentava il senso rotatorio e aggressivo del pesce.

Terminata la gara, conteggio dei pesci e pesatura da parte dei giudici di sponda. Nei 5 settori di gara spunta tra tutti la coppia Rochetti-Cocco della A.S.D. Pescatori del Topino che fa l’assoluto di giornata.

CLASSIFICA 3° prova

CLASSIFICA GENERALE