Report trota lago – 3° prova Campionato Regionale a BOX 2014 – Arci Pesca Fisa e Csain

Lago Natural Park11 Maggio 2014 – Lago Natural Park – Deruta (PG): Terza ed ultima prova del campionato regionale a Box trota lago, dove ci si aggiudica la vittoria finale.

All’inizio della prova si potevano notare una grande quantità di gruppetti di trote a galla che giravano a branchi. Al via subito gara in velocità anche se non troppo, perché, forse il caldo forse la particolarità del lago, le trote sono risultate da subito molto apatiche e poco reattive. A differenza delle altre gare disputate in questo lago le trote questa volta era distribuite in maniera più omogenea del solito. Quindi già dai primi turni si è optato per montature più “leggere” come coroncine vetrini e bombarde con finali di diverse lunghezze. Questo per il susseguirsi di quasi tutta la gara, dove soprattutto nei turni finali la maracas ha reso molto facendo la differenza. Piccola nota negativa un vento costante che in alcuni momenti ha reso la pesca un po’ più difficile del solito, soprattutto per gli intrecci tra i vari garisti.

Grande campionato disputato dalla società ASD Crazy Fisher che si aggiudicano il primo e secondo posto nella classifica generale diventando cosi i campioni regionali a box per l’anno 2014. Salgono sul podio al terzo posto il box A della società GPS Italcasa Maver.

CLASSIFICA FINALE