Report trota lago–4° prova Camp. provinciale coppie–F.i.p.s.a.s.

podioLago di Faldo – Domenica 17 maggio nel complesso dei  laghi di Montone si è tenuta la 4° ed ultima prova del Campionato Provinciale di Perugia a coppie della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea.
35 coppie si sono sfidate per il titolo. Alle classiche ore 8 il via del giudice di gara Righi Lucio, direttore di gara Moscati Michele.
Trote distribuite su quasi tutta la superficie del lago, ad eccezione della parte vicino alla rete nella quale si ammassano come di consueto. In partenza gli agonisti hanno catturato le prede utilizzando piombi crudi da 8 o 10 gr. In fase di ricerca piombi più leggeri ma sempre fatti calare sul fondo, divenendo meno aggressivi per il trote che aggredivano il caimano, la quale esca risultava essere una delle migliori innescate dai partecipanti, oltre la classica camola del miele inserita alla perfezione sull’amo per un’ottima rotazione in acqua.

Resa del lago bassissima, ma ottima l’organizzazione della gara da parte della società A.S.D.Quintana San Marco.
Vincono il titolo provinciale a coppie il binomio formato da Minelli Matteo e Affricani Antonio della A.P.S. Bastia, secondo posto del podio Fasanari Roberto e Clementi Diego della società A.S.D. Quintana San Marco, medagli di bronzo per Rocchi Vinicio e Pagiotti Roberto sempre della A.S.D. Quintana San Marco. Ottimo 7° e 8° posto per le coppie della A.S.D. Pescatori del Topino formate da Morosini – Piermatti e Santocchi – Calvari.
Complimenti ai vincitori …. Arrivederci al prossimo anno.
CLASSIFICHE