Report trota lago–4° prova Camp. Regionale individuale e squadre–Arci

arcipescaDomenica 17 maggio presso il Lago Oasi in località Fiaiola – Narni si è svolta la 4° ed ultima prova del Campionato Regionale di pesca alla trota lago della federazione Arci Pesca Fisa valido sia per gli individuali che per lo squadre.

Sin dall’inizio gli agonisti hanno ben capito la difficoltà della prova causata dallo stazionamento del pesce abbrancato sugli angoli del campo gara. Al via, tra l’altro, i partecipanti si sono imbattuti in trote poco aggressive aumentando la difficoltà iniziale. Le migliori tecniche, anche se poco esatto per la resa, sono state la tremarella con piombi e corone ma anche con galleggianti con spallinata. Per i più fortunati che nei vari spostamenti sono stati sorteggiati negli angoli, a termine gara hanno catturato una media di 20-25 pesci nel cestino, per tutti gli altri gara poco divertente con settori vinti a 16-18 pesci.

Come già descritto resa del lago bassissima: meno del 50% del pesce immesso.

Ottima prova dell’agonista Alessio Foglietta dei Pescatori del Topino, che con 4 primi nelle rispettive 4 prove, si piazza al 4° posto assoluto della classifica generale. Nei primi 10 bene anche Antonini Leonardo, Mascioli Gianluca e Ronchetti Marco rispettivamente al 5°,7° e 9° posto.

Per quanto riguarda la classifica per lo squadre, 1° e 2° posto per la A.S.D. Crazi Fisher Fly, terza squadra sul podio la A.S.D. Pescatori del Topino con 32,5 penalità e 512 catture.

Complimenti ai vincitori sia per la prova sia per la qualificazione al Campionato Italiano del prossimo 03-04 ottobre al Lago Parco dei Cigni di Piombino Dese. Per quanto riguarda il Regionale arrivederci al prossimo anno.

CLASSIFICA 4° prova

CLASSIFICA generale DEFINITIVA