Report trota lago – Campionato zonale centro Arci Pesca Fisa

IMG_4151

08.03.2015 Lago Clitunno – Prova selettiva zonale centro per l’immissione al Campionato Italiano della federazione Arci Pesca Fisa 2015

Circa 80 pescatori presenti proveniente dalla regioni del centro Italia per aggiudicarsi un posto a carattere individuale e di squadra per la finale del prossimo 3-4 ottobre al Lago Parco dei Cigni.
Il vento ha caratterizzato tutta la gara, portando i pescatori all’utilizzo del galleggiante anziché le classiche montature da tremarella. Le trote immesse erano distribuite in tutto il lago: alte al centro lago, più basse nel sottosponda.
Trote aggressive nei primi 2/3 turni poi tutta ricerca con fili più sottili.
Le tecniche usate in partenza pertanto sono state: galleggiante con spallinata, galleggiante e vetro, ed i piu temerari con piombo da 3, e corone. In fase di ricerca si sono utilizzati i soliti galleggianti, vetrini da 3-4gr, corone da 2-3 gr e maracas. La resa del lago é risultata essere altissima: 99.5%.

La competizione era composta da due mini gare di 7 turni ciascuna, con due classifiche separate dove venivano sommate le penalità delle due prove per la classifica finale sia a squadre sia individuale.
Podio individuale tinto solamente di blu dalla lenze folignate: 1′ assoluto Roberto Porzi, 2′ Leonardo Antonini, 3′ assoluto Gianluca Mascioli. Nella classifica a squadre si impone la squadra D sempre della ASD Pescatori del Topino, secondo sul podio la ASD Crazy fish fly, terza squadra la PC umbra group.
Complimenti a tutti, preparate le attrezzature per la finale di ottobre.

CLASSIFICHE

IMG_4155