Report trota lago – Finale Campionato Italiano Individuale Fipsas

podio_2Il 15 e 16 novembre 2014 presso l’impianto Lago Smeraldo di Latina si è svolta la finale campionato italiano individuale FIPSAS alla trota lago.
Un centinaio gli agonisti che si sono sfidati per il titolo di campione italiano, arrivati fin qui dopo varie selettive di zona.
Si inizia sabato mattina con lo svolgimento della prima prova, che sin dall’inizio ha sottolineato l’ottima organizzazione da parte del Dream Team di Latina.
Le tante trote pescate hanno reso la competizione molto divertente. Ciò viene dimostrato dagli assoluti di gara, con pescate di oltre 40 trote.
La tecnica che l’ha fatta da padrone era principalmente quella a corta distanza con sonar da 2,5 -3 grammi, galleggianti, piombature leggere e molto aperte mentre per quanto riguarda la ricerca era possibile prendere qualche pesce anche con piccole bombardine o maracas.
Al termine della seconda prova sono circa una decina gli agonisti con i migliori piazzamenti. Non resta dunque che aspettare il fine gara di domenica per proclamare il vincitore.

Dopo la pioggia di sabato sera il tempo ci regala una risplendente domenica mattina pronta a far da cornice all’ultima prova del campionato. Una pesca molto frizzante con sonar e galleggianti nei primi turni e in ricerca con montature leggere e terminali lunghi per prendere le ultime catture importanti per la classifica. A fine gara spunta su tutti Andrea Comito della ASD la Leonessa Quinzano seguito da Mirko Venturelli della Soffritti che la spunta su Andrea Cesana della società Squalo per qualche grammo, visto che i due si trovavano pari penalità e pari trote catturate.

podio_3

Ottima prova dell’umbro Alessandro Morosini della A.S.D. Pescatori del Topino che si classifica 23′ della classifica generale: dopo un quinto della prima prova, nelle successive due prova graffia tutti con due primi. Un ringraziamento particolare va alla società Dream Team di Latina: grazie ai suoi componenti ha organizzato al meglio questa finale. Complimenti a tutti i partecipanti, l’appuntamento è per il 2015.

premiazione

 

CLASSIFICHE