Report trota lago – Semifinale selettiva zona A4/A5 Campionato Individuale F.i.p.s.a.s. 2014

logo_fipsasSelettiva individuale zona A4/A5 trota lago della federazione Fipsas. Domenica 18 maggio presso il Lago Pucci in località Scafa in provincia di Pescara, si è svolta la semifinale individuale per l’accesso alla finale dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Latina nel mese di ottobre. Il lago di piccole dimensioni si è prestato in maniera perfetta per i 70 partecipanti provenienti dalle precedenti selettive A4/A5 e alcuni aventi diritto grazie al risultato ottenuto lo scorso anno alla finale. Una giornata leggermente ventosa ma serena ha accompagnato questa gara.

Pronti partenza via!!! Iniziano “le danze”. In principio la pesca più redditizia risultava essere quella a galla o perlomeno poco sotto il pelo dell’acqua con sonar, piombini non superiori 3-4 grammi. Le catture non erano moltissime e l’andamento della gara si è rivelato costante (5/6 pesci a turno) finché il pesce non è terminato, infatti la ricerca ha dato ben pochi frutti. Sono state catturate poche trote dopo la pausa e tutte perlopiù con galleggianti e bombardine nelle fasce d’acqua inferiori. Al conteggio dei pesci i settori venivano vinti con 25/30 trote al massimo, vista anche la taglia delle trote (7 al kg).

Ottima l’organizzazione da parte della società Saline blu. Dei 70 partecipanti accedono alle finali di Latina solo 27 concorrenti che si sono guadagnati l’accesso posizionandosi nella prima e seconda classifica di settore. Alessandro Morosini, come rappresentante della ASD Pescatori del Topino, si piazza alla nona posizione assoluta vincendo il proprio settore confermandosi uno dei pescatori più in forma del momento delle lenze blu. Spicca su tutti Falcinelli Luca della ASD Nuova Cannisti Chiaravallesi che fa l’assoluto con ben 34 catture: un numero al di sopra della media; seguito da Christian Torriani della Blue Marlin e da Restani della Trota Club Cisterna. L’appuntamento con il campionato italiano individuale è ad ottobre: noi siamo pronti.

foto

foto (1)CLASSIFICA