Report trota torrente–3° prova Camp. Regionale individuale e squadre–Arci

arcipescaIl 10 maggio lungo le sponde del fiume nera – campo gara di Arrone – si è svolta la 3 prova del campionato regionale individuale e a squadre trota torrente della federazione Arci Pesca Fisa. Alla prova hanno partecipato 55 concorrenti: 44 al tocco suddivisi in 4 settori da 11 concorrenti, e un unico settore per lo spinning. Il fiume si presentava con molta acqua e velata, e le trote erano posizionate su entrambe le sponde. La pesca, sin dalla partenza, non è stata molto veloce pescando con grammature pesanti, curando molto la ricerca del pesce. Vista l’elevata quantità di acqua l’esca che ha prevalso è stata il caimano bianco. Invece, per quanto riguarda lo spinning, l’esca più redditizia è stato il cucchiaino del 9 e del 12.

Si è catturato circa un 80 % del pesce seminato. Gara comunque divertente visto che si è pescato fino anche grazie all’ottima organizzazione dell’evento.

Presente un unica squadra dei Pescatori del Topino per la prova al tocco che si piazza al 6° posto assoluto di giornata; invece podio tutto azzurro per gli amici del Topino nel settore spinning: Marco Ronchetti 1° con 27 catture, 2° Daniele Gambato  con 10 trote, 3° assoluto Samuele Marinangeli con 9 catture all’attivo.

FOTO

CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA GENERALE