Report trota torrente–3° prova Camp. Regionale squadre serie B–F.i.p.s.a.s.

logo_fipsasIn data 17/05/15 presso il fiume topino, campo gara di Ponte centesimo, si è svolta la 3° prova del campionato regionale a squadre serie “B” Fipsas di pesca alla trota in torrente. Alla prova hanno partecipato 36 concorrenti suddivisi in 2 settori da 18 concorrenti. Il fiume si presentava con poca acqua e le trote erano posizionate principalmente sulla sponda opposta. La pesca era veloce e si pescava con grammature leggere intorno i 4/6 gr. La partenza è stata fondamentale visto che dopo circa 30 minuti le trote iniziavano a scarseggiare; per il resto la prova si è impostata sulla ricerca ricorrendo a terminali molto sottili e ami piccoli per poter insidiare le trote più apatiche. L’esca che ha prevalso era il caimano bianco.

Si è catturato circa un 80% del pesce seminato facendosi si che la gara risultasse molto divertente ma, allo stesso modo, molto tecnica. Buona anche l’organizzazione dell’evento.

Al conteggio finale dei pesci, spicca su tutti la squadre della A.S.D. Quintana San Marco con 8 penalità di squadra che mantiene la prima posizione nella classifica generale. Ottima prova per gli agonisti dei Pescatori del Topino che mantengono il 2° posto nella classifica generale con i seguenti piazzamenti: Scarponi 1, Belloco 2, Catalano 5, Casini 5.

CLASSIFICA