Report trota lago – Selettiva A4 Campionato Italiano Individuale 2016 Fipsas

selettive camp ita fipsas 2016118 agonisti si sono dati ritrovo e battaglia al Lago Clitunno domenica 6 marzo per la prova selettiva di trota lago valida per l’accesso alla semifinale del 23 ottobre presso il Lago Pucci. Provenienti dal centro Italia, gli appassionati hanno iniziato alle classiche ore 8. Analizziamo la giornata.

Gara subito bella e divertente già in partenza grazie all’uniformità del pesce distribuito: per catturare più pesci possibile i partecipanti hanno pescato con coroncine e galleggianti nei turni iniziali. Nella parte centrale, e nei turni di ricerca di gara, hanno invece utilizzato molto vetrini di varie grammature.
Purtroppo a infastidire la manifestazione è stato il forte vento il quale ha reso difficile la pesca soprattutto nelle fasi di ricerca con le canne morbide.

La resa del lago è stato attorno al 91% e la società organizzatrice, ASD Quintana San Marco, ha contribuito al meglio per il divertimento di tutti i presenti nelle prova selettiva della Fipsas zona A4 di trota lago.

I primi 40 agonisti classificati accedono alla semifinale per la zona A4 che, aggiunti ai 20 della zona A5 e agli aventi diritto della finale dello scorso anno, si sfideranno il prossimo 23 ottobre presso il Lago Pucci.

Ottima prova delle due lenze folignate dei Pescatori del Topino presenti i quali accedono alla semifinale: Samuele santocchi che chiude con un primo di settore (8°assoluto), e Calvari Andrea che chiude con un secondo di settore (32°assoluto).

CLASSIFICA 1
CLASSIFICA 2
CLASSIFICA 3
CLASSIFICA 4
CLASSIFICA 5
CLASSIFICA 6
CLASSIFICA 7
CLASSIFICA 8

FOTO

calvari selettiva fipsas 2016