Strict Standards: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method ogp__open_graph_pro::language_attributes() should not be called statically in /web/htdocs/www.pescatorideltopino.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288
lang="it-IT" xmlns:og="http://ogp.me/ns#" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago - Fipsas 2018 | A.S.D. Pescatori del Topino
Strict Standards: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method ogp__open_graph_pro::wp_head() should not be called statically in /web/htdocs/www.pescatorideltopino.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago – Fipsas 2018

Avanti tutta …. per la prima prova del Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago della federazione Fipsas 2018. Trionfa la Apsd TrotaLoca (Sagip Soffritti), secondi Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) a pari merito con la Asd Alta Pinus.

15 squadre del centro-sud Italia si sono sfidate per conquistare il posto alla finale del Campionato Italiano. Campo gara prescelto è stato il Lago Sampei di Castello del Lago (Venticano – AV) nel quale, domenica 25 marzo, si sono sfidati i 60 agguerriti agonisti. Ad organizzare la prova è stata la società di casa ASD Lago Sampei. Giornata primaverile, sole e sprazzi, prevalentemente nuvoloso.

I partecipanti, appena hanno fatto il loro ingresso nel campo gara, hanno notato subito che le trote erano distribuite in maniera omogenea su tutta la superficie del lago, e successivamente, appena calate le lenze in acqua, hanno costatato che il pesce era anche molto aggressivo. In partenza gli agonisti hanno pescato con sonar da 3-3.5 grammi oppure utilizzando il galleggiante ma comunque sia svolgendo un’azione di pesca molto veloce. Nelle fasi centrali e finali di gara, sono state invece ricercate le trote in centro lago utilizzando bombardine da 10g1/g2 oppure tramite l’ausilio di vetrini o coroncine.

La Apsd TrotaLoca (Sagip Soffritti) trionfa su tutti imponendosi con 5 penalità totali tra i suoi quattro componenti. Secondo posto di giornata per Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) con 6 penalità, a pari merito della Asd Alta Pinus.

Quarto posto per le lenze folignati dei Pescatori del Topino (9 penalità) grazie agli ottimi piazzamenti di Gabriele Piermatti (1-1/2), Alessandro Morosini e Andrea Calvari (2) e Luca Tancredi (3).

La seconda prova del Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago della federazione Fipsas 2018 andrà in scena il 29 aprile presso il  Lago Rio Secco. La 3° prova, invece, il  28 ottobre al  Lago di Villò. Alla finale parteciperanno le prime 7 migliori squadre di Eccellenza Sud che, assieme alle 13 di Eccellenza Nord, formeranno la Finale del Campionato Italiano per Società di Pesca alla Trota in Lago che si svolgerà il 10 e 11 novembre lungo le sponde del Lago Paradiso (Bussoleno – TO)

CLASSIFICA

 

 

FOTO